PIZZA & CALICE, ritorna l’appuntamento degustazione di Olivia Natural Bistrot dedicato all’incontro tra pizza, ovviamente di farina di grani antichi e a lunga lievitazione, e una cantina, con particolare attenzione a quelle del territorio siciliano, ogni volta diversa.
Visto il calore con cui è stata accolto la scorsa stagione, abbiamo deciso di confermare anche quest’anno il nostro focus del giovedì sera dedicato al pairing e alla degustazione del vino, vissuti nella loro versione più rilassata e informale grazie all’accostamento al piatto italiano più famoso al mondo, la pizza.
Un menu degustazione di pizze gourmet accompagnato dai vini scelti della cantina ospite, concluso sempre dal tocco della nostra pasticceria artigianale, perchè si sa: non c’è cena fuori che si rispetti senza il dessert finale, ovviamente servito in abbinamento ad un cocktail pensato per l’occasione dal nostro barman Alberto Triolo o da un vino da fine pasto.
L’appuntamento del 12 aprile ci porta alla scoperta della cantina Vivera.
Cantina Vivera racconta i tre versanti della Sicilia grazie alle sue tenute che abbracciano i territori vulcanici dell’Etna, dove custodiscono uno dei più grandi palmenti dell’Etna, le colline verdi di Corleone e gli antichi possedimenti a Chiaramonte Gulfi.
Con l’appuntamento di questa settimana avremo il piacere di assaporare il fruttato delicato dal finale minerale del loro bianco Altrove, la struttura morbida dell’elegante rosato C’era una Volta e il fruttato presente ma senza stucchevolezza, con note di more e spezie e un tannino morbido, di Terre dei Sogni.
Cantina Vivera coltiva le proprie vigne in biologico e vinifica fondendo l’innovazione della più alta tecnologia e la saggezza degli antichi saperi tramandati da generazioni.
Vi aspettiamo.
Menu 12 Aprile
Entrée e Calice
Crostone di pane con crema di melanzane, polvere di caffè e datterino confit
Altrove, Terre Siciliane Bianco IGP, Chardonay, Catarratto, Insolia
Pizza e Calice
Zucchina: zucchine julienne, mozzarella e mollica condita con prezzemolo, aglio, Ragusano DOP
C’era una Volta, Terre Siciliane Rosato IGP, Merlot
Bieta: passata di pomodoro, datterino stufato, bieta ripassata, Piacentino Ennese DOP, mandorle tostate
Terra dei Sogni – Terre Siciliane Rosso IGP – Cabernet Sauvignon, Syrah, Nerello Cappuccio
Dessert e Cocktail
Cialda croccante con tiramisù alle fragole
Mojito
Info e prenotazioni: 0931.61364
Prenotate e ricordate che PIZZA&CALICE vi aspetta due volte al mese, sempre di giovedì!
15 euro p.p. servizio escluso
seguici anche su Instagram e Facebook
Gli scorsi appuntamenti:
giovedì 29 marzo:
ospite cantina Casa Vinicola Ferracane con Macerato, Catarratto, Terre Siciliane IGP, Magico Grillo, Grillo, Terre Siciliane IGP, Magico Merlot, Merlot, Terre Siciliane IGP ed Elisir, Catarratto vendemmia tardiva, Terre Siciliane IGP
giovedì 8 marzo:
ospite cantina Poggio di Bortolone con i suoi Frappato, Vittoria D.O.C, Poggio di Bortolone, omonimo Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G e Petitverdò, Terre Siciliane I.G.P.
giovedì 22 febbraio
ospite cantina Elisabetta Foradori e le montagne trentine nei calici di Foradori Teroldego e Pinot Grigio Fuoripista.
giovedì 1 febbraio
ospite cantina Cusumano e le sue tre sfumature di Alta Mora, dal fresco bianco, passando per il rosato fino all’elegante rosso.
You might also like
- Benvenuto ulivo junior, sarà una grande stagione
- Programmi per cena? Olivia Natural Bistrot sbarca su Just Eat
- La “Magia del Natale” da Olivia è sana e artigianale!
- #WithRefugees – Lo staff multiculturale di Olivia