
Il team di Olivia
Il primo compleanno è sempre una tappa importante: segna la parte iniziale di un percorso che spesso si fonda soprattutto sulla passione di quanti hanno creduto nell’idea iniziale. Noi lo abbiamo fatto ogni giorno dell’ultimo anno, sin da quando pensammo che sarebbe stato bello portare a Siracusa un po’ d’atmosfera europea, facendola incontrare con la tradizione della grande cucina mediterranea.
Avevamo pensato a un posto caldo e accogliente, dove lavorare, incontrare gli amici, fare un break dal lavoro o festeggiare le ricorrenze più importanti. Abbiamo pensato Olivia Natural Bistrot perché fosse anche uno stimolo, proponendovi percorsi enogastronomici inediti, pur mantenendo fede allo stile di cucina semplice e creativo che ci connota. Abbiamo scelto di fare dell’accoglienza il nostro stile, con un linguaggio informale ma attento alle esigenze dei nostri ospiti. Il 16 giugno abbiamo festeggiato il primo #OliviaBirthday, ed è stato un giorno doppiamente importante: vi abbiamo invitato a festeggiare e giocare con noi a avete risposto in tanti.

Lo chef Davide Saviotto
Abbiamo iniziato con il gesto più ospitale che conosciamo: offrendovi al mattino il caffè per accompagnare la vostra colazione. A sera abbiamo voluto accogliervi tutti e coccolarvi con il buffet ricco di sorprese del nostro chef Davide Saviotto. Tra le pietanze anche la crema di melanzane e caffè proposta al cooking show di Cibo Nostrum di Taormina, accompagnato da drink speciali personalizzati Oliva. Avete particolarmente apprezzato, ad esempio, il nostro Green Daiquiri con Jamaican Herk. Mentre le note del Lara Leonardi’s Duet ci hanno fatto ballare, abbiamo premiato i vincitori del contest fotografico #OliviaBirthday.
I vincitori del contest di Instagram #OliviaBirthday
A chiudere una meravigliosa serata che è già incorniciata nel nostro album dei ricordi il taglio della torta con tutta la nostra squadra, una famiglia che ogni giorno dà sostanza e sorriso ad Olivia.
E durante quel taglio che sanciva il nuovo inizio, non possiamo negare che ci siamo commossi.
Ancora un grazie di cuore a chi è passato a festeggiare questo primo anno. Ora sempre avanti, con consapevolezza, creatività e nuovi progetti!
Il team di Olivia Natural Bistrot

Il soffio delle candeline
You might also like
- Benvenuto ulivo junior, sarà una grande stagione
- Programmi per cena? Olivia Natural Bistrot sbarca su Just Eat
- #ChefperOlivia – zuppetta di Limone di Siracusa IGP
- #ChefperOlivia – spuma di melanzana e polvere di caffè